Centro Walter Tobagi - Pisa

Home page > Articoli > LEGGE FINANZIARIA
  • mgs article

  LEGGE FINANZIARIA

Piace a qualcuno?

domenica 10 dicembre 2006

rispondi rispondi a tutti inoltra stampa cestina | successivo >> Da: raimondo.pistoia@tin.it aggiungi a rubrica posta indesiderata Inviato il: 10/12/2006 12:54 A: , Cc: Oggetto: I: ...ma questa finanziaria piace a qual cuno?.. Raimondo Pistoia dettagli mail

Message-ID: <10f6c36685b.raimondo.pistoia@tin.it> Date: Sun, 10 Dec 2006 12:54:02 +0100 (GMT+01:00) From: "raimondo.pistoia@tin.it" Reply-To: "raimondo.pistoia@tin.it" To: b.manfellotto@iltirreno.it, segreteria@iltirreno.it Subject: I: ...ma questa finanziaria piace a qualcuno?.. Raimondo Pistoia Mime-Version: 1.0 Content-Type: text/plain;charset="UTF-8" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable X-Originating-IP: 81.208.83.248 X-Priority: 2 (High)

Eg. Direttore, dopo la manifestazione di Roma, che ha portato in piazza oltre un milione di persone e delle altre numerose manifestazioni che hanno preceduto questa e alcune sono state fatte dopo, contando anche la protesta asprissima degli operai della Fiat, che hanno accolto i leader Sindacali a "pesci in faccia", viene da chiedere: " ma questa finanziaria piace a qualcuno?". Cosa rispondere a questa domanda se non prendere atto che a parte il sig. Giglioli e il sig. Dattilo, che si affannano a difendere l’indifendibile e a sostenere l’incapacità di una coalizione che fa acqua da ogni parte e qualche Direttore di giornale, mi sembra che non vi sia proprio nessun altro. Questa legge è andata al Senato e sta per essere cambiata profondamente. Tutti si stanno adoprando per renderla meno impopolare. Si sente dire che il passato Governo aveva lasciato una condizione finanziaria che somma 25.000 miliardi di euro di reali necessità, di cui 15.000 erano di "buco"e gli altri 10.000 occorreranno per rimettere in moto il paese. Si è gridato allo scandalo per le leggerezze di Tremonti e il sig. Dattilo in una delle sue ultime esternazioni, pubblicate ovviamente con puntualità dal Tirrreno, ne ha fatto un ritratto così ingeneroso che finirà col portargli consensi e non condanne. Non si è tenuto però di conto che stanno entrando nel paese miliardi di euro di tasse impreviste da questo Governo, ma messe in conto dal Governo Berlusconi e dal suo Ministro Tremonti. Tutti questi soldi che sono entrati avrebbero dovuto annullare le esigenze di una manovra così pesante, ma , evidentemente, mai le forze di questo Governo vorranno riconoscere gli effetti positivi di quello del passato e andremo avanti così. Intanto però tutti i cittadini, nessuno ecsluso si stanno facendo sentire in ogni maniera ma nessuno, di questa ingenerosa maggioranza di Governo, pare voglia ascoltarli. Viene da domandare infine all’On Prodi, all’on Visco, all’on Padoa Schioppa dove sono finiti i benefici effetti tanto decantati, del cuneo fiscale? Qualcuno in questo paese se n’è accorto?